Unboxing PANASONIC Lumix 25 mm f 1.7 ASPH


Un obiettivo davvero nitido e luminosissimo. Le immagini sono davvero perfette. Lo uso con una G7 è devo dire che nel video fa la differenza.NOn stabilizzato ma non si può avere tutto. Boken spettacolare , incisione ottima e per i video spacca. La nitidezza è al top e sostituisce egregiamente il sigma 30mm 1.4 che ho su canon, chiuso a 2.8 è indistinguibile.

PANASONIC Lumix 25 mm f 1.7 ASPH silver La nitidezza è al top. L’obiettivo a F1,7 ad alta velocità offre uno splendido effetto di sfocatura per scatti più creativi e di grande impatto.
Obiettivo di Panasonic è un obiettivo equivalente 50 millimetri con un luminoso f / 1,7 apertura massima per una migliore di scarsa illuminazione e la profondità del controllo di campo.

La ghiera del fuoco è fluida e fa il suo dovere egregiamente, bisogna solo prenderci un po la mano, qualità immagine ottima. In qualsiasi corredo di ottiche non può mancare la focale “normale”, ovvero il 50mm. Il sistema micro quattro terzi di Panasonic non fa eccezione. Anzi, ha in catalogo due 25mm, uno firmato Leica con apertura f/1.4 ed uno più economico con apertura f/1.7, ovvero quello che ho messo alla prova. Esteticamente colpisce per la finitura argento, ideale quindi da abbinarsi ad esempio alla Panasonic GX8 sempre nella versione argento. Ma soprattutto colpisce la resa, contrastata ed incisiva nelle aree a fuoco, morbida e pastosa, anche se giustamente non ai livelli del Leica, nelle aree fuori fuoco. Sulle pagine di Clickblog trovare la mia recensione completa con foto e riprese di prova.

Un UHR (Ultra-alto indice di rifrazione) coppie di elementi con due elementi asferici per ridurre le aberrazioni cromatiche e le distorsioni per nitidezza coerente da bordo a bordo e l’illuminazione. La costruzione ottica aiuta anche a realizzare un fattore di forma compatto globale, misura solo 2 “-lungo e del peso di 4,4 once Beneficiando di foto e cattura video, questo obiettivo incorpora anche un motore passo-passo per la prestazione regolare e silenzioso autofocus che è compatibile con le fotocamere Lumix ‘Contrasto-rilevamento ad alta velocità sistemi di messa a fuoco.

Panasonic LUMIX G 25 mm/F1.7 ASPH SLR Silver
http://amzn.to/2FGKeEG
————————————————
Panasonic LUMIX G 25 mm/F1.7 ASPH SLR Black
http://amzn.to/2F27Pm9
————————————————–

Boken spettacolare , incisione ottima e per i video spacca. PANASONIC Lumix 25 mm f 1.7 ASPH a 800 iso si riesce benissimo a filmare in ambienti con luci soffuse, la sera. Veramente morbida la ghiera, ha un non so ché di professionale.

Sistema di lente
Componente per: MILC
Struttura lente: 10/8
Tipo di lente: Telephoto lens
Numero minimo di aperture: 1,7
Distanza minima di focus: 0,31 m
Apertura massima: 22
Stabilizzatore immagine: Si
Interfaccia di montaggio dell’obiettivo: Micro quattro terzi
Lunghezza focale fissa: 4,25 cm
Numero di lamelle diaframma: 7
Numero di elementi asferici: 1
Lunghezza focale massima (35mm film equiv): 85 mm
Angolo di campo diagonale (max): 29°
Prestazione
Prodotti compatibili: Lumix G
Ingrandimento massimo: 0,2x
Paraluce: Si
Design
Colore del prodotto: silver
Dimensioni e peso
Diametro: 5,5 cm
Dimensione filtro: 3,7 cm
Lunghezza: 5 cm
Peso: 130 g
Contenuto dell’imballo
Borsa inclusa: Si
Altre caratteristiche
Profondità : 50 mm

Obiettivo LEICA DG: ottica superiore
Scegli un obiettivo LEICA DG per ottenere qualità ottica e prestazioni superiori. Naturalmente, questi obiettivi soddisfano i rigorosi standard di qualità definiti da Leica Camera AG.L’ottica fissa da 25mm non è un vero limite e le dimensioni rimangono comunque abbastanza compatte da non sfigurare con la mia piccolissima Panasonic GF7.Mi piace la gestione dei colori e delle luci, entrambi sempre abbastanza naturali e non smorti. Apprezzo l’effetto bokeh che è possibile ottenere, anche se ad apertura massima non è facile gestire correttamente la messa a fuoco. Sicuramente si può ottenere di più con macchine migliori, magari con corpo stabilizzato.
Peccato manchi una stabilizzazione all’interno dell’obiettivo, parzialmente rimpiazzata dai minori tempi di posa necessari quando il diaframma è molto aperto. Il rapporto qualita’ / prezzo e’ imbattibile su tutto il parco Micro Quattro Terzi, non si puo’ non averla a meno di non comprare lenti simili piu’ costose.

Grazie al sofisticato design di questi obiettivi, otterrai foto brillanti nella loro totalità, da angolo ad angolo. Al tempo stesso, eviterai le distorsioni che potrebbero verificarsi con scatti grandangolari, garantendo una resa delle immagini nitida e precisa. Obiettivi Leica DG, lo strumento ideale per ottenere immagini professionali.