Samsung Galaxy S8 Unboxing ITA

Eccoci a circa un anno dall’unboxing del S7 a spacchettare il nuovo modello 2017, Samsung Galaxy S8

L’anno scorso le migliorie sulla verisone EDGE non mi avevano del tutto convinto quest’anno invece Samsung ha davvero fatto le cose per bene con i lati curvi del display che non rendono inutilizzabile lo schermo.

Samsung Galaxy S8 G950F 64GB Grey: l’incredibile design è stato rivoluzionato sotto ogni aspetto. Tutti i dettagli sono stati rinnovati per superare ogni limite e andare oltre. L’infinity display da 5,8 pollici è perfettamente modellato sulla tua mano e offre un’esperienza visiva che va oltre i confini di qualsiasi altro smartphone. In più, ti permette di lavorare senza temere né la pioggia né la polvere grazie alla certificazione IP68. Galaxy S8 utilizza il primo processore da 10nm al mondo. E’ super veloce, super potente e ottimizzato fino al midollo per assicurare performance al top. Insieme alla GPU di ultima generazione, potrai vivere un’esperienza di gaming senza limiti grazie alle potenzialità di Vulkan API che offre una grafica ancora più dettagliata. Con Galaxy S8 puoi ascoltare la musica nel migliore dei modi grazie alla riproduzione ad alta qualità 32-bit PCM e DSD64/128. E con i nuovi e comodissimi auricolari AKG, inclusi nella confezione, avrai una qualità del suono assolutamente impeccabile. Per garantirti la massima sicurezza della privacy, S8 integra al suo interno diversi sistemi di identificazione biometrica: la scansione dell’iride per una sicurezza totale, il riconoscimento del volto per sbloccare in un attimo il tuo smartphone e i sistemi di sicurezza sempre attivi come il lettore di impronta digitale. La fotocamera frontale e la posteriore sono così evolute da permetterti di ottenere foto sempre perfette. La lente luminosa della fotocamera posteriore da 12MP, con apertura focale 1.7 e pixel da 1.4µm di ampiezza, ti consente di scattare fotografie di ottima qualità e di catturare più luce anche in condizioni di scarsa luminosità. La fotocamera frontale da 8MP ti permette invece di scattare selfie perfetti da condividere con gli amici. Come se non bastasse, grazie alla modalità pro potrai sfruttare al massimo la potenza del comparto fotografico regolando ISO, velocità dell’otturatore, esposizione, tonalità, messa a fuoco manuale e bilanciamento del bianco. Pieno supporto alle reti 4G+ Plus!

Schermo che è davvero il protagonista assoluto nelle dimensioni che rano più o meno quelle del S7 flat troviamo uno schermo da 5,8 pollici di diagonale con cornici sottilissime.
Questo s8 é fantastico. Lo utilizzo da 15 giorni e per il momento nessun bug. L’unico difetto che sto notando è il sensore dell’iride che a volte va e altre no, sarà forse un difetto software. Anche il colore sembrava un silver normale, ma dal vivo è un cromato(errore mio dovevo vederlo in altri negozi prima di acquistarlo).

Come ogni anno però, Samsung Galaxy S8 è ben più di un mero elenco di specifiche tecniche, e nel 2017 questo dovrebbe è particolarmente vero. L’interfaccia TouchWiz è ormai stata sostituita dalla Samsung Experience, un nome che abbiamo già trovato negli aggiornamenti a Nougat per S7 ed S7 edge, e che simboleggia l’impegno di Samsung nel cucire un’esperienza utente a misura del proprio ecosistema di prodotti, al punto da poterla (forzatamente) paragonare ai Pixel.