nintendo snes mini

In arrivo Nintendo Mini SNES

Dopo il successo del Nintendo Classic Mini: la piccola console replica del mitico NES. Nintendo riprova a cavalcare la strada della nostalgia con una nuova console replica, si tratta del Ninetendo MINI SNES ovvero la replica del mitico SNES.

Super Nintendo Entertainment System, più comunemente noto come SNES una console molto apprezzata a suo tempo ma anche oggi giorno da chi ama il retrogaming. Una buona notizia quella della nuova versione mini dello SNES che permetterà certamente di poter fare retrogaming senza dover trovare uno SNES originale funzionante ai giorni nostri oppure peggio ancora dover fare ricorso a un emulatore.

Ovviamente oggi come oggi gli emulatori da usare per le diverse console del passato riescono a girare su un raspberry Pi ma chi non ha voglia di smanettare con installazione su scheda SD e mettersi alla ricerca di tutte le rom su internet apprezza la facilità con cui può giocarsi i grandi titoli del passato con una console come la Nintendo Classic mini e quella che dovrebbe arrivare prossimamente che dovrebbe offrire accesso ai giochi per lo SNES.

La notizia non è però ufficiale ma si tratta di una deduzione fatta in seguito alla scoperta di un tweet dove si vede che Nintendo ha nuovamente depositato il brevettato del controller dello SNES. La console ha compiuto ormai 25 anni e molto probabilmente Nintendo intende tutelare la sua proprietà intellettuale per i prossimi 25 anni magari non solo depositando il brevetto del suo controller ma anche con la essa in produzione e commercio della nuova versione dello SNES.