timvision unboxing

timvision unboxing e primo avvio

TIM Vision è una TV on demand, cioè una televisione (quindi, con i programmi più vari, dall’intrattenimento alle rubriche scientifiche, dai film alle serie televisive) che ti permette di guardare i programmi che vuoi nel momento in cui vuoi, senza interruzioni pubblicitarie. Cioè in poche parole non avrai orari prestabiliti ma potrai scegliee tu giorno e ora.

Ecco il video unboxing del TimVision con anche le sequenze del primo avvio, oltre al decoder troviamo nella scatola, il telecomando (con le batterie incluse), l’alimentatore, il cavo HDMI per connettere il decoder al televisore (e sfruttare, ove possibile, l’HD e il 4K), tre metri di cavo ethernet che (per chi non volesse/potesse usufruire del Wi-Fi), il manuale utente, le istruzioni di sicurezza e la garanzia.

Il decoder è nero, ha la forma di un semicono, è molto piccolo e leggero, e ha dei led quasi all’altezza della base che si illuminano di rosso o di verde a seconda del comando ricevuto dal telecomando. L’installazione è semplice, non ci sono troppi collegamenti da fare: il cavo HDMI connette la tv al decoder, si collega l’antenna al decoder (così da poter vedere tutti i canali della tv digitale terrestre) e infine l’alimentatore alla presa elettrica. Possiamo anche collegare un sistema home theatre con un cavo ottico e volendo anche collegare a Internet con il cavo Ethernet invece di usare il WIFI. Detto fatto basta accenderlo premendo la parte superiore del decoder e il gioco è fatto.

Primo avvio Decoder TIMVISION

Il primo avvio del decoder è un po’ lungo ma solo perché viene lanciata la procedura guidata di installazione. Nel video vediamo come ogni passo è ben spiegato: dalla richiesta informazioni degli account da collegare al dispositivo; quello TimVision è obbligatorio, e quello Google per poter accedere in qualsiasi momento a Google Play e al servizio Google Cast per poter vedere i contenuti che abbiamo sul nostro smartphone ma ance usarlo come un telecomando il nostro smartphone android o il browser chrome.

La ricerca dei canali del digitale terrestre nel caso sia stato collegato il cavo dell’antenna nell’apparecchio permette di avere tutti canali del digitale terrestre in un unico dispositivo.